11° TROFEO VILLE D'ANAUNIA

11° TROFEO VILLE D'ANAUNIA

 

IL TORNEO SI È CONCLUSO IL 14 MAGGIO; PER RELATIVO ARTICOLO, CLICCA QUI.

 

Siamo ormai arrivati alla 11esima edizione dell'ex Trofeo Tuenno, il più famoso e prestigioso torneo della Val di Non, che ogni anno riunisce diversi scacchisti di tutto il Trentino e non solo, con la presenza anche di Maestri e Candidati Maestri. Tutto ciò grazie all'impegno della Associazione Dilettantistica Scacchi Castling (unico circolo di questo genere in Val di Non), al patrocinio del neonato comune di Ville D'Anaunia, ma soprattutto grazie alla famiglia Paoli che coordina il tutto. Il torneo si propone in una unica giornata, il 14 Maggio 2017, e prevede 6 turni totali (2 la mattina, 4 il pomeriggio).

Ciascun giocatore avrà 30 minuti di riflessione, senza incremento, per ogni partita. Il torneo comincerà alle 10:00 con il 1° turno, che si concluderà approssimativamente verso le ore 11:00, seguirà il 2° turno e alle 12:00 si prevede una pausa, la quale durerà fino alle 14:00. In queste 2 ore si potrà pranzare in loco, previa prenotazione (entro il 12 Maggio) tramite il form in fondo all'articolo, chiamando o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e versando al momento dell'iscrizione un supplemento di €5. Il pasto comprende un sostanzioso primo piatto e un dessert.

Ma come mai questo drastico cambiamento? 

Abbiamo deciso di organizzare il torneo in località "Baita Tegia", nella frazione Nanno, un luogo immerso nel verde e con svariati tavoli, sia all'aperto, sia al chiuso, che verranno utilizzati per il torneo. In caso di maltempo, il torneo si svolgerà unicamente all'interno della Baita.

Il pomeriggio, dalle 14:00 in poi, si svolgeranno gli altri 4 turni che si concluderanno alle 18:00. Seguirà la premiazione, che troviamo rinnovata grazie alla aggiunta di un premio per il primo Over 60, che abbiamo chiamato "Premio Bevilacqua" in onore del nostro fidatissimo socio Giacomo Bevilacqua che ha sempre partecipato a ogni edizione di questo torneo, fino all'anno scorso quando, all'età di 84 anni, la salute non glielo ha più permesso.

Ricordiamo che il torneo sarà diviso in 2 categorie, Under 16 e Adulti. È già possibile la preiscrizione al Trofeo Ville D'Anaunia tramite la piattaforma Vesus. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando da questo link oppure contattare l'associazione. Ci si può iscrivere in loco entro le ore 10:00 il giorno del torneo.

BANDO

 

© 2018 Scacchi Castling. All Rights Reserved. Designed By Paoli
Privacy Policy